ABITARE IL PAESE

Il progetto è stato presentato dal Consiglio Nazionale Architetti PPC in occasione dell’ VIII Congresso nazionale 2018 ed è realizzato in collaborazione con la Fondazione REGGIO Children - Centro Loris Malaguzzi.

L’obiettivo di “Abitare il Paese - la cultura della domanda - i bambini e i ragazzi per un progetto di futuro” è di portare all’interno delle scuole la cultura della domanda di architettura di qualità, del progetto e la consapevolezza dell’architettura come bene collettivo.

Durante l'anno scolastico i bambini e i ragazzi, dai 3 ai 18 anni, coadiuvati dagli esperti della Fondazione Reggio Children - Centro Loris Malaguzzi e dai Consiglieri referenti del CNAPPC, insieme agli insegnanti, ai dirigenti scolastici, ai tutor, agli ordini territoriali e alle comunità locali, sviluppano delle proposte di azioni concrete per contribuire a dare un volto all’idea di città del futuro.

Nella nostra provincia il progetto è stato diretto dai tutor Arch. Daniela Tomassini e Arch. Silvia Lupini.

Di seguito un estratto del progetto sviluppato insieme alla classe III E della scuola media "Fagnani" dell'Istituto Comprensivo Senigallia Centro.

Estratto del progetto "CITTA' LIBERA TUTTI"

covid { color: #f70000; font-size: 14px; font-family: 'Roboto Condensed'; font-weight: bold; }

offcanvas_right

Follow us

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod.

Cerca

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.